CAMERÆ MAGAZINE
CAMERÆ è insieme un progetto curatoriale digitale e uno spazio che da voce agli artisti. Racconta sinceramente, attraverso fotografie, interviste e suoni, gli ambienti, il lavoro, la personalità, le collezioni e l'intimità degli artisti durante uno studio-visit. CAMERÆ è internazionale, parla italiano e inglese, ecco perché amiamo definirlo "Un Atlante degli Studi, dei Metodi e degli Oggetti". È frutto della simbiosi creativa con Francesca Iovene e si avvale della preziosa collaborazione con altri fotografi ed editor.
Selected articles
DAVID RENGGLI
«Mi piacciono i film di una volta perché ci trovo molta più libertà. Succedono sempre cose inverosimili ma che in realtà si inseriscono perfettamente nella storia.»
FONDERIA ARTISTICA BATTAGLIA
«L’innovazione non sta propriamente nell’aggiornare la tecnica, raffinata in migliaia di anni di fusioni, ma nel potenziale di lettura ed applicazione di essa. (...) Al di là delle temperature di cottura, degli spessori delle cere o del comportamento del bronzo dopo la fusione, vi sono infinite possibilità di riporre idee nella materia, ed anche di tradurre superfici di qualunque materiale, organico e non, in nuove “pelli” di bronzo.»
DANIELA NOVELLO
«Io ho scelto il marmo e il marmo ha scelto me. Scolpire il marmo è un processo lento che richiede grande attenzione perché ogni gesto, ogni singolo colpo può rovinare irrimediabilmente l’opera e quindi sicuramente mi ha aiutata a sviluppare una grande disciplina e pazienza nel lavoro.»